Hester era pronta per la Festa di S. Anna

Smaltita la grossa delusione per l’annullamento della 89° Festa a Mare agli Scogli di S. Anna desideriamo ringraziare pubblicamente quanti si sono prodigati, in pochissimo tempo, per tentare di mettere in piedi una barca allegorica, peraltro riuscendoci.

Per noi di Hester la delusione è stata direttamente proporzionale all’entusiasmo e l’orgoglio con cui abbiamo accettato di farci carico dell’imbarcazione che rappresentava l’intera isola d’Ischia, per la prima volta nella storia della Festa: il coinvolgimento, da protagonisti, in un evento che sposa perfettamente i nostri principi statutari è stato quanto di meglio potessimo immaginarci a quattro anni dalla nostra costituzione.

In partenza sapevamo che era difficile unire le diverse “anime” di S. Anna, eppure ci siamo riusciti, formando un team che ha lavorato con grossi sacrifici e tantissima passione da Forio ad Ischia, passando per Lacco Ameno, Casamicciola Terme, Barano d’Ischia e Serrara Fontana.

La nostra riconoscenza va dunque ad Antonio Cutaneo, Pasquale Di Massa, Francovito D’Ambra, Nello Di Leva, Luigi “Bijoux” Castaldi, Arch. Vincenzo Gamboni, Gennaro De Siano, Rosaria Mennella, Franco “Ciano” Calise, Francesco “Barbone” Mattera, Francesco Lamonaca, Luigi Iacono, Salvatore Raia, Antonio Raia 1, Antonio Raia 2, Edil Dadom di Domenico D’Abundo, Elettrosavio di Nello Savio, Francesco Rando, Pierpaolo Mandl, Pierpaolo Aiello, Francesco Di Leva, Domenico Schiano, Teresa Mattera, l’Ass. Le Ripe, Elisabetta Maschio, senza dimenticare i numerosi figuranti ed aiutanti, che erano pronti ad affrontare il loro compito. Per le coreografie ringraziamo “Il Tempio della Danza” di Gaetano Musella con l’insegnante e coreografa Martina Santoro unitamente al corpo di ballo, per le musiche ed il mixing della colonna sonora il M. Gianvito Di Maio. Dulcis in fundo un pensiero particolare per Gaetano Maschio per aver scritto i testi e curato la direzione artistica del progetto. Al Direttore Salvatore Ronga, al coordinatore Pietro “Cenzino” Di Meglio, all’amministrazione di Ischia, al Sindaco Enzo Ferrandino ed al Vice Sindaco Luigi Di Vaia, il nostro grazie per averci dato la possibilità di impegnarci per la nostra mission.

Giacomo Ciotola – Ciro Piro

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.