A SCUOLA DI MARE con HESTER e SalviAmo Nettuno: sei istituti per le isole. L’educazione ambientale priorità per tutti

Nell’ambito del progetto SalviAmo Nettuno sta per prendere il via la seconda fase dell’educazione ambientale a distanza.

Sotto la guida esperta degli educatori Stefano Siracusa e delle biologhe marine Emanuela Di Meglio ed Olga Lanzetta i ragazzi coinvolti produrranno un’opera di riciclo creativo con i rifiuti trovati in casa. Grazie a Marevivo Delegazione Campania poco prima della stagione estiva si prevede di realizzare una mostra, anche virtuale, di tutte le opere d’arte realizzate.

Sono 6 gli istituti scolastici finora coinvolti: Istituto Comprensivo Capraro di Procida, Istituto Comprensivo  Mennella di Lacco Ameno, Istituto Comprensivo Forio 1, Istituto Comprensivo Ibsen di  Casamicciola, SMS Giovanni Scotti di Ischia, Circolo Didattico Ischia 1.

L’educazione ambientale nelle scuole di Ischia e Procida si innesta in un più ampio progetto volto alla diffusione delle buone pratiche ambientali ed alla salvaguardia della biodiversità delle acque interessate dall’Area Marina Protetta Regno di Nettuno che entrerà nel vivo durante la prossima stagione estiva con l’ingresso in acqua di una flotta di imbarcazioni spazzamare adibite alla pulizia superficiale delle acque ed alla sensibilizzazione, informazione e prevenzione nei confronti di residenti, turisti e diportisti.

“SalviAmo Nettuno” è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il Bando Ambiente 2018, ed è sviluppato da una partnership tra la Delegazione Campania di Marevivo – in qualità di capofila, e l’Associazione Hester, l’Unec – Unione nazionale enti culturali, la Società cooperativa Studio Erresse e l’Area Marina Protetta Regno di Nettuno

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.