Giornata Diocesana per la custodia del creato. Hester presente

Hester Ambiente ha partecipato, unitamente a tante associazioni del territorio isolano, alla Giornata Diocesana per la Custodia del Creato, che si è tenuta sabato 3 ottobre presso Fondo D’Oglio, nel Parco del Cretaio di Casamicciola Terme (Isola d’Ischia).

Insieme alla AMP Regno di Nettuno, si è svolto il “Gioco della Posidonia”, attività ludica rivolta ai più piccoli per spiegare con estrema semplicità l’importanza di questa pianta marina e dei pericoli a cui è sottoposta dall’azione dell’uomo.

Attraverso una simulazione dei danni e dei rimedi si è ragionato su come salvaguardare questa importantissima risorsa del nostro mare.

Alla giornata dedicata al Creato, promossa dal Vescovo d’Ischia S. E. Pietro Lagnese e coordinata dalla Pastorale Sociale della Diocesi, era presente Don Maurizio Patriciello, sacerdote della Terra dei Fuochi.

E’ stata l’occasione per la prima edizione del “Premio Laudato Sì” intitolato alla memoria di Riccardo D’Ambra, fondatore e patron del ristorante Il Focolare.

“E’ stato un bel momento di aggregazione e socializzazione in un contesto bellissimo, – ha detto il Presidente di Hester Ambiente Ing. Giacomo Ciotola – una iniziativa da ripetere. Grazie a tutti i nostri volontari che hanno partecipato”

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.